I vostri invitati sono molto attenti ai dettagli, mettetelo bene in mente. Per questo durante i preparativi per il vostro matrimonio ogni singola scelta dovrà essere valutata con cura, prestando attenzione allo stile della cerimonia e alla vostra personalità. Questa traspare infatti nelle scelte che fate, anche le più piccole e apparentemente insignificanti. Un esempio? La scelta del vostro segnaposto.
Di idee ce ne sono a centinaia, ma sono poche quelle che bene possono riuscire a rappresentare davvero la coppia. Ve ne suggeriamo un paio.
Saranno molto in voga durante il prossimo anno i segnaposto commestibili: biscotti con pasta di mandorla, fragranti panini, cioccolata, marmellata, miele e prodotti tipici. Quest’anno invece non sono mancate le bottigliette con liquori e sciroppi tipici, pronti a deliziare i palati più sopraffini. Un’idea carina e originale? Se tu e il tuo futuro marito provenite da città o regioni diverse provate a realizzare dei segnaposti con uno dei rispettivi prodotti tipici e regalate la vostra specialità agli invitati dell’altro. Sarà un modo per avvicinare due tradizioni enogastronomiche diverse tra loro.
Amate i libri? Quale miglior segnaposto di un segnalibro magari personalizzato con un aforisma o un’immagine che vi ricorda proprio quella persona e non altre?
Se invece amate le piante, avete uno stile di vita green e bio, potrete sbizzarrirvi con piccole piante grasse, magari tutte diverse tra loro. Altra idea, in particolare per un matrimonio a tema marino, dei piccoli sassi o delle conchiglie sui quali scrivere il nome degli invitati.
Molto amate anche le chiavi della felicità: state vivendo un momento di gioia, perché non augurare lo stesso ai vostri parenti e amici? Di chiavi ce ne sono un’infinità di modelli che potrete personalizzare legandovi un biglietto con un messaggio di ringraziamento e la data delle vostre nozze.
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che vi diamo noi di Baglio Rakali in fatto di segnaposti per matrimonio. E la vostra idea di segnaposto qual è?
You might also like
- Sposi in Fiera, dal 30 settembre all’8 ottobre a Palermo
- Ti sposi in autunno? Ecco qualche consiglio per te
- Sapete cos’è un matrimonio in stile rockabilly?
- Qualche consiglio per scegliere il menu del vostro matrimonio