Molte di voi che diranno sì nei prossimi mesi avranno già scelto il proprio abito da sposa. Questo articolo è dedicato alle spose ritardatarie e a coloro che si sposeranno durante il prossimo autunno! Siamo sicuri che anche voi avrete già dato un’occhiata in giro o, molto probabilmente, sognate il vostro abito sin da bambine e vorreste trovarne uno identico a quello che avete immaginato.
Perché vi parliamo di queste cose? Perché l’abito fa inevitabilmente la sposa e a noi piace curiosare anche in quegli aspetti di un matrimonio che non riguardano esattamente il nostro lavoro. Allora ecco per voi una breve lista di tutte le tendenze del 2017. Buona lettura!
Come scegliere il vostro abito da sposa?
Quando pensate al vostro abito da sposa pensate a cosa vi fa stare a vostro agio, quali tipologia di vestito esalta i punti forti del vostro corpo e nasconde qualche piccolo difettuccio che almeno nel giorno del vostro matrimonio tenderete a camuffare.
Gli abiti da sposa del 2017 sono molto morbidi, scivolati sul corpo, anche se non mancano nelle collezioni delle grandi firme modelli più aderenti per esaltare la silhouette femminile.
Anche quest’anno il pizzo, soprattutto quello chantilly, sarà uno dei protagonisti del matrimonio, con la sua naturale tendenza a impreziosire e rendere più romantico ogni abito. In particolare, durante il prossimo autunno, ampio spazio sarà dedicato agli abiti a manica lunga arricchiti con pizzo o applicazioni per un raffinato effetto tatuaggio. Molto presenti nelle collezioni 2017 anche i gonnelloni con forti linee geometriche e arricchite con fiori o fiocchi in vita o sulla schiena.
Per quanto riguarda il colore, oltre all’intramontabile e classico bianco candido, si fanno avanti nuances pastello, dal rosa all’azzurro. Per sorprendere sposo e invitati, nelle collezioni di quest’anno non mancano abiti da sposa corti, ideali per una celebrazione mattutina e che faranno inevitabilmente storcere il naso alle più tradizionaliste.
Insomma, le collezioni del 2017 sono così variegate da riuscire ad accontentare anche i gusti un po’ più bizzarri. E voi avete scelto l’abito per il vostro giorno più bello?
You might also like
- Ti sposi in autunno? Ecco qualche consiglio per te
- Sapete cos’è un matrimonio in stile rockabilly?
- I dieci colori ai quali non avevi pensato
- Quando il matrimonio di tendenza diventa ecochic…