Oggi vi parliamo di una delle tendenze per i matrimoni del 2017. Sfogliando le riviste di settore e scorrazzando tra le pagine della rete, infatti, abbiamo notato come per i matrimoni delle prossime stagioni ci sia una corsa che ha come premio il migliore cake topper.
Il cake topper è la decorazione che viene posta sull’ultimo piano della torta nuziale e che ha generalmente come protagonisti gli sposi. Ma per quest’anno dimenticate la solita coppia in pose classiche. La corsa di cui vi parliamo ha come premio il cake topper più originale, talvolta anche bizzarro, secondo la personalità dei due sposini.
Lo sappiamo, il momento del taglio della torta è tra quelli più attesi durante un banchetto nuziale e un cake topper di tendenza non vi farà passare di certo inosservati. Magari sortirà i sorrisi dei vostri ospiti o sarà apprezzato per la sua ricercatezza. Sicuramente dovrà essere degno del ruolo importante che ricopre. Campo alla fantasia, dunque, con personaggi di film e fumetti al posto delle tradizionali silhouette, o le classiche pose simpatiche della sposa che tiene a guinzaglio il marito che preferirebbe fuggire. Tutto sta allo stile e alla personalità di chi ha deciso di pronunciare il suo sì più importante!
Quest’anno il cake topper si reinventa in base alla fantasia di disegnatori e appassionati. Le novità vengono per lo più da Olteoceano, dove da anni, i classici sposi in abito bianco e frac sono stati sostituiti da simpatiche statuette tagliate al laser o intagliate nel legno. Queste nuove tecniche hanno permesso una maggiore personalizzazione dei cake topper, ora disponibili anche nelle tonalità scelte per la cerimonia e in linea con il suo tema.
Tra i cake toppers più richiesti nel 2017 ci sono i monogrammi e le scritte. Il loro carattere glamour e il romanticismo dei nomi degli sposi tra loro intrecciati sono i motivi per cui molte coppie li preferiscono alle tradizionali silhouette. Nei prossimi matrimoni, li ritroveremo spesso abbinati a delle frasi che ricordano la data delle nozze o la promessa fatta.
Un’altra tendenza che riguarderà i cake toppers sarà la presenza di fiori veri. Certo, questi sono ideali per chi ama il classico e la tradizione, mentre per i più golosi sono preferibili i fiori realizzati in pasta di zucchero dai nostri esperti cake designer.
Insomma, quest’anno potrete sbizzarrirvi con le proposte che più vi piacciono. Un solo consiglio: non eccedete nell’eccentricità. L’eleganza e la sobrietà durante una cerimonia nuziale ripagano sempre!
You might also like
- Ti sposi in autunno? Ecco qualche consiglio per te
- Sapete cos’è un matrimonio in stile rockabilly?
- I dieci colori ai quali non avevi pensato
- Quando il matrimonio di tendenza diventa ecochic…