In un precedente post del nostro blog vi abbiamo parlato di cake topper. Ora è arrivato il momento di parlare di una delle protagoniste di ogni cerimonia, la torta nuziale. Il taglio della torta rappresenta infatti uno dei momenti sempre molto attesi dagli invitati. Vediamo allora quali sono le tendenze delle prossime stagioni.
Il 2017, lo abbiamo sentito più volte, è all’insegna del rinnovamento, anche in materia di wedding cake. Se, infatti, le torte alla frutta o le classiche meringate non passano mai di moda, design e innovazione (spesso, anche un po’ di stravaganza) caratterizzeranno i dolci finali dei matrimoni del nuovo anno.
Di certo a non cambiare sarà il desiderio di ogni coppia di stupire i propri invitati con una torta maestosa e imponente, che li lasci a bocca aperta. Si tratta di torte che sono vere e proprie opere d’arte, rivestite generalmente con pasta di zucchero e arricchite di fiori, foglie, disegni geometrici, palline di zucchero argentate e chi più ne ha più ne metta.
Spesso il dubbio di ogni sposa (ammettiamolo, sono soprattutto le sposine a pensare alla propria wedding cake!) riguarda il colore della torta nuziale: total white, colorata o bianca con dettagli che richiamino le nuances scelte per la cerimonia? Ovviamente il total white è una scelta da fare se non si vuole sbagliare: elegante e sofisticato è per eccellenza il colore legato al matrimonio. Per chi ama il colore, consigliamo delle tonalità pastello, anch’esse molto raffinate e adatte per una cerimonia sobria e raffinata: dal rosa cipria al verde chiaro, passando per il glicine e l’azzurro. Lo ripetiamo sempre, ogni singolo aspetto del matrimonio deve rispecchiare la personalità della coppia e naturalmente ciò vale anche per la wedding cake. Quindi sentitevi liberi di esporre le vostre idee: a non farvi esagerare ci penseremo noi, consigliandovi la migliore soluzione per la vostra torta nuziale!
You might also like
- Sposi in Fiera, dal 30 settembre all’8 ottobre a Palermo
- Ti sposi in autunno? Ecco qualche consiglio per te
- Sapete cos’è un matrimonio in stile rockabilly?
- Qualche consiglio per scegliere il menu del vostro matrimonio