Matrimoni, matrimoni e ancora matrimoni. Non possiamo fare a meno di condividere con voi la nostra passione per il wedding. Ecco allora alcuni suggerimenti per un matrimonio IN nel 2017.
Hai già deciso il colore del tuo matrimonio? Le nuances di quest’anno sono quelle pastello: dal rosa quarzo al verde giada. Una delle tendenze del 2017 prevede infatti l’impiego di tonalità che richiamino il mondo delle pietre e dei minerali, da impiegare anche per il tovagliato.
Scelto il colore, iniziamo a pensare alle partecipazioni. L’offerta di quest’anno prevede nuovissime texture con disegni geometrici e motivi floreali. In versione classica o più stilizzata, i biglietti di invito del 2017 si tingono con gli acquerelli e sono per lo più all’insegna della leggerezza e della sobrietà.
Anche per la stagione estiva, si conferma lo stile shabby: la tendenza è quella di abbinare oggetti ricercati e raffinati con elementi semplici e naturali, quali piante grasse, petali, fiori. Gli oggetti artigianali saranno i protagonisti dei centrotavola e delle bomboniere, macramè e oggetti in gres in testa. Per quanto riguarda le composizioni floreali, invece, ampio spazio alla varietà: sarà out, dicono gli esperti, la scelta di un solo fiore, mentre faranno tendenza le composizioni con tipologie di fiori variegate.
All’insegna dell’originalità e della creatività anche il tableau de marriage: frutta, cioccolata, biscotti per un tableau goloso o in alternativa piante e boccette di profumo per un’esperienza multisensoriale. Altra tendenza che vedremo nei matrimoni dei prossimi mesi è il tableau al di fuori del classico tavolo: le cards con i nomi degli invitati saranno inserite in altri contesti (tra i rami di alberi o cespugli di fiori) per permettere agli invitati una nuova esperienza di ricerca.
Altri consigli per il vostro matrimonio? Continuate a seguire il nostro blog!
You might also like
- Sposi in Fiera, dal 30 settembre all’8 ottobre a Palermo
- Ti sposi in autunno? Ecco qualche consiglio per te
- Sapete cos’è un matrimonio in stile rockabilly?
- Qualche consiglio per scegliere il menu del vostro matrimonio